Quantcast
Channel: gatti randagi – barganews.com v 3.0
Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Ancora una vittoria in trasferta per i Gatti

$
0
0

Trasferta insidiosa per i Gatti a Veneri di Pescia contro il temibile Camigliano, il mister dopo attente riflessioni mette in campo la seguente formazione: Canal, Bonaccorsi, Andreuccetti, Renucci, Catarsi, Puccetti (Reverberi), Talini (Bertolozzi), Innocenti, Biagioni M. (Pardini), Biagioni E. (Motroni), Togneri (Rinaldi).

I Gatti entrano in campo sonnecchiando e si trovano di fronte un Camigliano più determinato e voglioso, passano infatti pochi minuti ed i padroni di casa passano in vantaggio. Bonaccorsi tenta un anticipo sulla fascia laterale, ma il suo avversario lascia scorrere la sfera e mette dentro un cross insidioso, incompresione tra i centrali difensivi e Canal che lasciano passare il pallone e Catarsi sul secondo palo interviene maldestramente a pochi passi dalla linea di porta nel tentativo di anticipare l’avversario (che lo sbilancia) e la sfera rotola in rete. Lo svantaggio è come uno schiaffo che sveglia i Gatti che sembrano ora più concentrati, tentano di giocare palla a terra, nonostante le condizioni del terreno di gioco non siano delle migliori a causa dell’abbondante pioggia. Dopo pochi minuti una combinazione Togneri-Biagioni M. mette in difficoltà la retroguardia del Camigliano e permette all’esterno biancoverde di trovarsi a tu per tu con il portiere, lo salta facilmente e deposita in rete a porta sguarnita. I biancoverdi sulle ali del ritrovato pareggio continuano ad attaccare creando notevoli difficoltà al Camigliano, un bel colpo di testa di Bonaccorsi è parato d’istinto dal portiere, una conclusione dalla distanza di Innocenti viene respinta casualmente dal libero avversario ed ancora Innocenti si trova a pochi passi dal portiere di casa, ma non riesce a concludere con la sfera che rimane impantanta. Il gol sembra nell’aria, ma i Gatti si sbilanciano ed il Camigliano spreca alcune ghiotte occasioni con dei ficcanti contropiedi. Il primo tempo si chiude sull’uno a uno.

La seconda frazione riprende con i Gatti che controllano il gioco, cercando di trovare il varco giusto per portarsi in vantaggio. Al 52′ il migliore in campo Biagioni M. prende palla al vertice dell’area di rigore, salta il diretto avversario e viene steso in area da un secondo difensore, rigore ineccepibile che Talini trasforma imparabilmente. I Gatti rallentano e il Camigliano riprende un po’ di coraggio, ma l’azione dei padroni di casa è abbastanza confusa e riesce soltanto a conquistare qualche calcio piazzato e ad impensierire Canal con alcuni tiri dalla lunga distanza. Iniziano le sostituzioni ed entrano Pardini, Bertolozzi, Reverberi, Rinaldi. Proprio due dei nuovi entrati si rendono pericolosi prima Rinaldi conclude al volo perfettamente coordinato, ma il pallone esce di un soffio alla destra del portiere, poi Catarsi con un preciso inserimento su lancio di Rinaldi si fa parare la conclusione dall’estremo difensore ed infine Pardini mette la parola definitiva sulla vittoria dei biancoverdi, lancio lungo di Andreuccetti e Pardini si incunea tra i due difensori centrali del Camigliano, anticipando il portiere in uscita. Mucchio selvaggio intorno all’attaccante con tutti i Gatti, anche quelli della panchina, che scattano per abbracciare l’autore del gol. Sicuramente la scena più bella di tutta la giornata. Nei minuti finali da registrare l’esordio in maglia biancoverde di Motroni, GattoPippoIbra, che al primo pallone toccato s’inventa una serpentina che giustifica il suo soprannome, mettendo scompiglio nell’area avversaria, ma al momento della conclusione gli manca la lucidità per far venire giù le tribune. Sabato prossimo ennesimo incontro in trasferta, questa volta di pochi chilometri in quel di Piano di Coreglia.

13a giornata
BARGA-MARGINONE r.i.c.
LOS MACANUDOS-PIANO DI COREGLIA Rinviata
ESSEGI-MS QUIRICO Rinviata
SAN SALVATORE-FIANO 2 – 1
CAMIGLIANO-GATTI RANDAGI 1 – 3
MASSA MACINAIA-ANTRACCOLI 0 – 0
DELCA-COLLODI ABT r.i.c.
VALFREDDANA-GUAMO 2 – 2

Classifica
GATTI RANDAGI 30 (12)
SAN SALVATORE 25 (12)
ANTRACCOLI 24 (12)
DEL.CA 21 (12)
PIANO DI COREGLIA 20 (10)
COLLODI ABT 19 (12)
LOS MACANUDOS 17 (12)
MASSA MACINAIA 17 (13)
MARGINONE 16 (12)
VALFREDDANA 14 (11)
BARGA 13 (10)
CAMIGLIANO 11 (12)
MS QUIRICO 10 (11)
GUAMO 9 (13)
FIANO 6 (12)
ESSEGI 3 (12)

Approfondimenti e statistiche su www.gattirandagi.com

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Latest Images

Trending Articles





Latest Images